Per tutta la notte di martedì 18 marzo 2025 la sede centrale del Consorzio di Bonifica in via Annunziatella a Matera, è stata illuminata di Tricolore.
Il Consorzio di Bonifica della Basilicata ha inteso aderire alla iniziativa “Bagliori nella notte”, lanciata dall’Anbi Nazionale – Associazione Nazionale Consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue, allo scopo di ribadire la centralità nazionale delle problematiche idriche.
L’iniziativa è stata promossa per contribuire, a livello locale, alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica rispetto all’importanza delle opere idrauliche, patrimonio da tutelare, ma anche rispetto alla necessità di una gestione delle risorse idriche disponibili che punti ad una sempre maggiore efficienza. L’iniziativa anticipa, in questo modo, la data del 22 Marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua.