Equitalia apre una corsia più veloce per dialogare con gli artigiani e le piccole e medie imprese della Basilicata. Il protocollo d’Intesa, sottoscritto oggi dal direttore regionale Basilicata di Equitalia, Salvatore Baffa e dal presidente di Confartigianato Basilicata, Antonio Miele prevede l’attivazione dello sportello telematico dedicato, un canale diretto che permette di migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti e con le imprese lucane.
I delegati di Confartigianato Basilicata presenti presso le sedi territoriali della regione, potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Nella pagina dedicata a “Associazioni e Ordini” è presente un’apposita sezione per richiedere informazioni, ricevere consulenza o fissare un appuntamento.
«Lo sportello telematico dedicato – dichiara Salvatore Baffa – è uno strumento importante che permette di migliorare e velocizzare il dialogo con i contribuenti. E’ un’iniziativa che si inserisce tra quelle volte a semplificare e rafforzare i canali di contatto con i contribuenti, nell’ottica di un rapporto basato sulla reciproca fiducia. L’accordo sottoscritto permetterà inoltre di concordare incontri formativi dedicati agli incaricati di Confartigianato Basilicata, sulle attività svolte da Equitalia».
«Il nostro obiettivo – dichiara Antonio Miele – rimane la semplificazione nei rapporti fra il fisco e i contribuenti. Questo Protocollo d’Intesa consentirà alle nostre imprese di accedere in modo più efficace ai servizi di Equitalia».