Continua la mobilitazione a Matera dei lavoratori di Inps, Inail e Inpdap, con presidi davanti all’ingresso delle sedi degli istituti della provincia per sensibilizzare e informare i cittadini sulle difficoltà che stanno affrontando a seguito degli ultimi provvedimenti assunti dal governo Monti che mettono a rischio l’erogazione dei servizi a cittadini e pensionati e dei rischi legati a un’ulteriore taglio di costi e di personale dopo quelli subiti dal 2008 a oggi.
Alla mobilitazione ha aderito la maggioranza dei lavoratori praticando uno stop di mezz’ora di tutte le attività. Questa forma di mobilitazione seguirà passo dopo passo sia l’iter legislativo del ddl, che l’iter applicativo della spending review.
Purtroppo ciò che sta caratterizzando questo governo è l’emanazione di provvedimenti che contengono ancora una volta tagli lineari e che risultano essere presi in maniera frettolosa, sommaria e superficiale e che spesso contengono anche norme di dubbia legittimità e senza una idea di riforma della P. A. .
I lavoratori per questo sono decisi a proseguire con lo stato di agitazione e con ulteriori forme di mobilitazione se non ci saranno risposte concrete ad una situazione complessiva che, se confermata, creerà non pochi problemi ai cittadini.
Ott 30
Andate a lavorare!