Tirocinii formativi finanziati dalla Regione che verranno avviati nei prossimi mesi in attesa di ulteriori novità sul progetto Copes.
E’ questo l’impegno che il presidente della Regione Marcello Pittella ha preso con il sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri che ha incontrato di nuovo, al Comune, i soggetti destinatari del progetto Copes.
Insieme al sindaco c’era l’assessore alle Politiche sociali Marilena Antonicelli la quale ha sottolineato il valore di questo ulteriore passaggio che contribuisce ad alleviare in parte il disagio di tanti cittadini.
“LA necessità di individuare forme che consentano una vita dignitosa ai nostri concittadini in difficoltà è per noi priortaria – hanno sostenuto il sindaco e l’assessore Antonicelli – così come quella di confrontarci con loro che sono parte integrante della nostra comunità. Gli ultimi incontri svolti ci hanno consentito di mettere a fuoco esigenze e priorità per pianificare anche future azioni, pur nel difficile contesto economico in cui sono costrette a muoversi le pubbliche amministrazioni”.
Feb 13
E’ questo l’impegno che il presidente della Regione Marcello Pittella ha preso con il sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri che ha incontrato di nuovo, al Comune, i soggetti destinatari del progetto Copes.——————-
Gioventù non vendete la pelle dell’orso prima di averlo ucciso. L’intervento non è solo per Matera, non fate alla Di Trani- Pisticci-, Copes è il vecchio programma di sostegno al reddito oggi è il programma per l’inclusione sociale , identico al primo ma più evoluto, non dovrebbe essere un assegno percepito e tutti a casa a dedicarsi ad altro. Per rinforzare economicamente il programma si aspetta la social card e forse qualche altro soldo ancora dal petrolio. Prendiamo tutto dalle royalties del petrolio fino a quando non finiscono……………..