L’attività nei campi non si ferma, anzi, con la primavera si intensifica, e di pari passo prosegue il lavoro negli uffici di Cia-Agricoltori Italiani, nonostante il delicato momento che sta attraversando il Paese. Lo rende noto il direttore di Cia Basilicata, Donato Distefano, sottolineando che, telelavoro, consulenze telefoniche, trasmissione delle pratiche e delle informazioni in via telematica sono i criteri attuati dal ‘sistema confederale’ per dare risposte agli agricoltori e ai cittadini. In prima linea ci sonoglioperatori di Caf, Caa, PatronatoInac e strutture del territorio. Gliuffici CIA garantiscono, nelrispettodelleprescrizioninazionali e regionali, tuttiiservizi in tutte le Sedi Cia dellaprovincia di Potenza e Matera.
Le sedisonoapertenelrispetto e secondo le modalita’ previsteglioperatoripresentioltre a garantireiserviziconvenzionalifornisconopuntuali informative riguardanti le disposizioni per la gestione di questaparticolarefase in particolaresullemodalitàcomportamentali da teneresia come Cittadiniche comeimprese e produttori di beniaimentari.
La Cia segnala a tuttigliAssociaticheiservizipossonoessereerogati on line e in remotochiamandoil 0971/476409 disponibile secondo ilnormaleorarioallasede di Potenza con riscontrosulproprioindirizzo di posta o al recapito email chevienesegnalato dal richiedente.
Tale metodologia di lavoroederogazionedeiservizi è garantita in tuttigliuffici CIA -INAC -CAF-CAA previocontatto email o telefonicoagliufficizonali e/o airesponsabilidellesedi.
La raccomandazione è di recarsipresso le sedi solo se ilservizio o gliadempimentirichiesti non possonoessereerogati a distanza.
Gli uffici della CIA garantiscono non solo i servizi di emergenza per accedere al bonus di 600 euro previsto dal decreto “Cura Italia”ma anche quelli che riguardano la funzionalità quotidiana delle imprese. L’attività continua, quindi, e vengono date risposte ai produttori “ai quali siamo a fianco costantemente per dare risposte, nel rispetto dei modi e nelle forme consentite dalle ordinanze vigenti”, conclude Distefano.