L’associazione Professione Wedding Basilicata composta da wedding planner, musicisti, atelier, event coordinator, fotografi, artisti e intrattenimento, imprenditori di sale ricevimenti e catering, fioristi ha raggiunto da questa mattina piazza Vittorio Veneto a Matera per protestare contro il Governo nazionale e la Regione Basilicata, a seguito delle decisioni assunte dopo il lockdown per l’emergenza Coronavirus.
Di seguito le motivazioni della manifestazione.
“Siamo rimasti soli. Il Governo e la Regione hanno ignorato il nostro settore ci rimangono solo gli usurai. Oltre a non aver ricevuto nessun aiuto per superare le nostre difficoltà, la totale mancanza di chiarezza sulle tempistiche e modalità di ripresa degli eventi e soprattutto delle linee guida chiare ha generato confusione e sconforto anche negli sposi eroi che hanno deciso di continuare a sposarsi nel 2020 che a loro volta si sono sentiti abbandonati.
Per questo lunedì abbiamo preparato dei buoni sconti ed altri servizi che seppur con molte difficoltà regaleremo alle coppie per stare loro vicini e insieme provare a superare questo momento di difficoltà.
Il Governatore della Puglia Emiliano oltre ad aver ascoltato i rappresentanti pugliesi della nostra categoria si è espresso sulla ripresa delle cerimonie , ha pensato a degli aiuti concreti per gli imprenditori e ha fatto di più dando un bonus di 4500 euro alle coppie che si sposeranno nel 2020. Il nostro Presidente Bardi come vorrà aiutarci?
È la domanda che ormai facciamo da tre mesi.
Venerdì 5 giugno il governatore Bardi riceverà una delegazione dell’associazione Professione Wedding Basilicata per discutere modalità di sostegno al comparto, penalizzato dal rinvio al 2021 del 95% dei matrimoni.