La CNA Basilicata di concerto con l’ Ente di Formazione ECIPA ha promosso una nuova sessione del corso di formazione rivolto a coloro che intendono intraprendere l’attività di autotrasportatore di merci per conto di terzi.
I corsi che avranno inizio nei prossimi giorni sono due : il primo è quello di 74 ore necessario per l’avvio di attività di trasporto merci sino a 35 quintali, il secondo per coloro che intendono esercitare con autocarri oltre i 35 quintali; entrambi tratteranno gli argomenti previsti dai programmi stabiliti dal Ministero dei Trasporti.
“Al termine delle attività formative – dichiara il Presidente regionale Leo Montemurro – non è previsto alcun esame per coloro che intendono abilitarsi sino ai 35 quintali mentre per gli altri sarà rilasciato un attestato di frequenza, il cui possesso è obbligatorio per poter poi sostenere l’esame presso la competente commissione costituita in seno all’Amministrazione Provinciale di Matera.
Gli interessati all’iniziativa formativa, possono richiedere informazioni ed, eventualmente, formalizzare la loro partecipazione alla Segreteria organizzativa CNA contattando il numero 0835-387744 (Luigi Luongo).