Sabato 2 aprile 2016 dalle ore 16.00 nella sala consiliare di Marconia di Pisticci è in programam il convegno sul tema “Credito sempre piu’ difficile per le Pmi: quali le soluzioni?”.
In apertura dei lavori è previsto il saluto del Sindaco del Comune di Pisticci Vito Anio Di Trani e Del Presidente della CNA Basilicata Giovanni Coretti.
A seguire le relazioni di Giuseppe Pascale responsabile per la Basilicata del Cofidi.it, intermediario finanziario vigilato dalla Banca d’Italia che illustrerà quali le soluzioni messe in campo dal Cofidi in collaborazione con la CNA per favorire l’accesso al credito da parte delle micro e piccole imprese artigianali, commerciali, turistiche e dei servizi.
Il legale Marika Viggiani illustrerà, invece, i servizi offerti agli imprenditori operanti nel territorio erogati dalla nuova Sede CNA di Marconia.
Infine, il Presidente CNA Matera Leo Montemurro relazionerà sugli strumenti per favorire l’erogazione del credito per le imprese artigianali previsti nella nuova leggere quadro regionale in materia di artigianato varata dal Consiglio regionale della Basilicata lo scorso mese di agosto 2015.