Cresce la piccola e media impresa della provincia di Matera. Nel panorama delle aziende del settore impiantistico, negli ultimi anni un ruolo di primo piano se lo è conquistato il Gruppo Cosola. L’impresa con base nella Città dei Sassi e attività in tutta Italia, cresce e si espande a ritmi elevati, aprendo le porte a nuove assunzioni. L’azienda sta chiudendo il 2022 con un fatturato in forte crescita rispetto al 2021 e si prevede un ulteriore significativo aumento anche nel 2023, grazie ad importanti commesse acquisite sull’intero territorio nazionale e grazie a progettualità strategiche che vedono l’azienda guidata dall’amministratore unico Damiano Cosola impegnata nell’impiantistica e nelle energie rinnovabili con soluzioni innovative.
Nel 2022 il Gruppo Cosola ha fatto registrare 20 nuovi ingressi nei propri team operativi, tra progettisti, tecnici e personale amministrativo. Oggi il Gruppo Cosola apre le selezioni per nuove unità da inserire nel proprio organico. Le opportunità si rivolgono sia a candidati esperti sia a giovani con minima esperienza.
“In questi anni nostro Gruppo ha lavorato sodo per non farsi trovare impreparato rispetto alle sfide che via via si presentano – dichiara l’Amministratore unico Damiano Cosola -. Le previsioni di crescita per l’anno che si sta affacciando sono eccellenti, per cui vogliamo affrontare il 2023 con ottimismo, consapevoli che ci sono opportunità da condividere con il territorio e con persone desiderose di mettere in campo le proprie capacità. Puntiamo a incrementare l’organico con nuovo personale per garantire i piani di sviluppo aziendale già avviati e che stanno decollando”.