La segreteria regionale della Fit Cisl chiede un incontro urgente al Sindaco di Potenza Mario Guarente per risolvere le criticità del trasporto pubblico locale nel capoluogo di regione. Di seguito la nota integrale.
È stato necessario richiedere un incontro urgente al Sindaco di Potenza Mario Guarente.
Nella giornata di ieri presso gli uffici della Trotta Bus si è svolta una riunione tra le RSA e la dirigenza della Società che gestisce in proroga il Servizio Urbano di Potenza, dalla riunione si è evinta la volontà spasmodica della Trotta bus di creare confusione e agitazione all’interno del Servizio Urbano di Potenza che già vede proclamati due scioperi, il 14 Settembre P.V. e il 05 Ottobre P.V.
La Trotta continua a mettere in campo atti sconfusionati come quello di contattare i lavoratori sul cellulare personale mentre sono alla guida per richiederne la modifica di velocità e di percorrenza, che gli stessi evincono dai tablet istallati sui mezzi, cosa questa che è severamente vietata dallo statuto dei lavoratori e dal codice della strada.
All’interno del servizio urbano non è concepibile che ci siano lavoratori con il medesimo inquadramento Aziendale e parametrale, adibiti solamente ai rifornimenti, o alle disposizioni aziendali con turni sicuramente vantaggiosi nel mentre altri sono costretti a turni stremanti.
La Trotta e i suoi rappresentanti continuamente continuano a svilire il lavoro degli Operatori FTA che nonostante le mille difficoltà e le azioni irragionevoli messe in campo dalla Società continuano a svolgere il proprio lavoro in modo encomiabile.
Le inviamo anche le richieste fatte alla Società dalle nostre RSA, ma che sono state come sempre ignorate, con il fare arrogante della Trotta che ormai è noto a tutti.
Crediamo che Ella convocherà con urgenza un incontro tra la scrivente e la Società Trotta, perche siamo consci che ama Potenza e i cittadini di Potenza, contrariamente a chi viene da altre Regioni a cui nulla importa sé in meno di un mese ci saranno due scioperi che creeranno disagi alla città e agli utenti di quello che era il servizio urbano di Potenza.