“Il ritorno della Delega fiscale in Commissione Finanze del Senato non è certo un buon segnale. Si rallenta l´iter di approvazione di un provvedimento che, pur non essendo la panacea di tutti i mali, introduce elementi utili per le imprese”.
Questo il commento del Presidente di Rete Imprese Italia Giorgio Guerrini alla decisione della Conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama.
“Intravediamo nella delega – sottolinea Guerrini – la possibilità di portare a soluzione questioni sulle quali, da tempo, RETE Imprese Italia sollecita soluzioni: dalla tassazione separata del reddito dell´impresa rispetto a quello dell´imprenditore, alla razionalizzazione dei regimi ed adempimenti fiscali, alle correzioni al sistema della riscossione coattiva e alla possibilità di intensificare l´utilizzo del contrasto d´interesse per far emergere le attività abusive e contrastare l´evasione fiscale”.
“Il buon lavoro finora svolto dal Parlamento – conclude Guerrini – non sia vanificato. E´ necessario uno sforzo collettivo del Parlamento per giungere rapidamente all´approvazione del DDL di riforma fiscale al fine di permetterne almeno la parziale attuazione entro il termine della legislatura. Auspichiamo che prevalga il senso di responsabilità e che le richieste delle imprese non rimangano inascoltate”.