Dejavù cerca animatori, iscrizioni entro il 30 aprile: scopri come partecipare al corso e al master di specializzazione.
Sono aperte fino al 30 aprile 2022 le iscrizioni al corso di animatore e animatrice della società Dejavù Animazione di Diego Santarsia. I ragazzi e le ragazze formate saranno inseriti nel gruppo di lavoro per gli eventi pubblici e privati.
I corsisti saranno valutati da professionisti del settore (Capi animatori) e avranno la possibilità di frequentare il Master di specializzazione organizzato dalla società Dejavu e potranno usufrurire di una proposta di laovro per la stagione estiva 2022.
Per maggiori informazioni chiama il numero 392 3847667, invia una mail info@dejauvuanimazione.com o utilizza il form di Dejavu cliccando qui
Di seguito le caratteristiche del corso di formazione professionale per animatori
Chi è l’animatore?
L’animatore è un operatore che sa facilitare e promuovere la dimensione ludica all’interno di gruppi piccoli e grandi, stimolando la relazione creativa delle persone con sé stesse e con gli altri, nel rispetto della loro condizione e sensibilità.
Attraverso opportune tecniche e con adeguati strumenti, l’Animatore è in grado di agire in ambito culturale, sociale, ricreativo, turistico e formativo, apportando un bagaglio di capacità che stimolano il divertimento, la curiosità, la comunicazione, il relax, la creatività, la condivisione, in una visione di socialità positiva e di benessere.
Il corso di formazione per animatore intende sviluppare competenze e sensibilità che vanno oltre la semplice capacità, peraltro importante, di rapportarsi positivamente al gruppo: sono parte integrante della formazione materie umanistiche, psicopedagogiche e tecniche necessarie per completare una figura competente, affidabile, consapevole.
Il corso, con l’obiettivo di formare figure professionali che possano rientrare nei piani organizzativi di lavoro di tour operator, villaggi turistici, centri vacanze, hotel ecc., verterà sull’approfondimento dei numerosi aspetti che riguardano l’ideazione, la creazione, la conduzione di attività per e con il pubblico.
Il corso di animatore turistico prevede una durata di 16 ore di teoria con due incontri pomeridiani a settimana di 2 ore, e di 5 eventi Stage ad es. ( compleanni anniversari comunioni ecc. )
Il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 (1° Turno)
Il martedì e il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 (2° Turno)
Programma:
– Il ruolo dell’animatore;
– La pianificazione e la programmazione delle attività;
– La conduzione e presentazione di eventi;
– L’animazione sportiva;
– L’importanza del gioco;
– L’animazione per i bambini;
– Il cabaret e teatro;
– La tecnica audio-luci annessa alle attività;
– L’accoglienza e l’animazione di contatto;
– La struttura di uno staff di lavoro funzionale