L’Amministratore Unico di Acquedotto Lucano, Michele Vita, ha incontrato questa mattina l’impresa incaricata della conduzione e manutenzione dell’impianto di depurazione di Potenza. Scopo dell’incontro è stato quello di mettere immediatamente in campo azioni che possano salvaguardare i dipendenti dell’impresa – in arretrato con il pagamento degli stipendi – e di consentire il regolare svolgimento del servizio.
Nel corso dell’incontro, l’ingegner Vita ha chiesto e ottenuto garanzie dall’impresa affinché la prossima tranche di pagamenti da parte di Acquedotto Lucano (imminente, dopo quella erogata lo scorso 11 agosto) venga destinata a soddisfare le spettanze arretrate dei lavoratori. Ciò – ha dichiarato l’Amministratore Unico –non potrà che avvenire nei limiti delle attuali possibilità ed in via eccezionale.
In tal modo, oltre ad andare incontro alle legittime esigenze dei dipendenti, potrà essere garantita la prosecuzione di un servizio indispensabile per salvaguardare i cittadini e l’ambiente.