Diga del Rendina, Confagricoltura Basilicata: “Finalmente questa nostra battaglia sindacale intravede una conclusione che fa vincere le aziende agricole”. Di seguito la nota integrale.
I vertici di Confagricoltura Basilicata esprimono tutta la loro soddisfazione in una nota inviata al Governo, al Sottosegretario Margiotta, alla Regione Basilicata e all’Assessore Merra per come finalmente si sta evolvendo l’annosa problematica della diga del Rendina.
“Non possiamo esimerci dall’esprimere apprezzamento per le notizie che ci arrivano dal Governo sia nazionale che regionale su come si sta evolvendo quello che per noi era diventata un obiettivo sindacale, in modo scardinare una problematica a solo discapito delle aziende agricole del Vulture. Ora continueremo a vigilare perché tutto l’iter vada a tutto vantaggio di chi ha fatto dell’agricoltura la propria ragione di vita, per chi vive quotidianamente di agricoltura e zootecnia, per chi ha speso tutto il proprio futuro in una terra fertile come è quella del Vulture di cui sicuramente beneficerà tutta la Basilicata in termini di acqua, di ambiente, di rispetto e di fertilità agronomica.”