Venerdì 18 ottobre 2024 alle ore 10 nel Palazzo della Cultura a Potenza sarà firmato il protocollo d’intesa tra Regione Basilicata e Comune di Potenza. Di seguito i particolari.
“Grazie al progetto regionale di facilitazione digitale i cittadini potranno usufruire della formazione su tutti gli argomenti riguardanti la digitalizzazione. I corsi potranno essere sia individuali sia di gruppo – spiega l’assessore alla Digitalizzazione del Comune di Potenza, Loredana Costanza, – e in entrambi i casi saranno completamente gratuiti”.
Per partecipare alla formazione sarà necessario frequentarli muniti di smartphone, non sarà necessario il computer.
Si imparerà a operare con tutti gli strumenti digitali (posta elettronica, SPID, CIE, PEC, Firma Digitale, WhatsApp, Facebook, ecc.).
Durante i corsi saranno anche illustrati i servizi digitali più richiesti (Comune, INPS, Agenzia delle Entrate, Sanità, Banche).
I corsi di gruppo richiederanno ai partecipanti 2 ore di impegno settimanali.
“Nel corso degli incontri sarà offerta la possibilità di apprendere gli aspetti teorici, ma soprattutto si farà tanta pratica, fondamentale per consolidare le conoscenze teoriche acquisite” aggiunge l’assessore Costanza.
Venerdì 18 ottobre 2024 alle ore 10 nel Palazzo della Cultura sarà firmato il protocollo d’intesa tra Regione Basilicata e Comune di Potenza, ‘Digitale facile’, parte integrante del Pnrr, che ha l’obiettivo dichiarato di migliorare le competenze digitali della popolazione, attraverso appunto corsi gratuiti. Saranno presenti il Sindaco di Potenza Vincenzo Telesca e l’assessore Loredana Costanza, per la Regione Basilicata Salvatore Panzanaro, responsabile del progetto ed Emilia Piemontese, dirigente dell’ufficio ‘Per l’Amministrazione digitale’ Nella stessa occasione saranno illustrate le modalità di partecipazione.
“Tutti i cittadini interessati sono inviati a partecipare. E’ una opportunità da cogliere per stare al passo con l’evoluzione tecnologica”.