Anche quest’anno giovani inventor da tutta Italia si ritroveranno a Bisceglie per partecipare a DigithON, la maratona delle idee digitali in programma dal 6 al 9 settembre ideata da Francesco Boccia.
Si confronteranno 100 startup di imprese che con la creazione di app vogliono sviluppare il loro business nel mondo digitale.
Ciascuna impresa avrà a disposizione 5 minuti per convincere analisti e investitori sulla bontà e sulla potenzialità dell’idea che potrebbe aggiudicarsi uno dei premi offerti dai partner di Digithon. Il primo classificato, decretato dal comitato scientifico, insieme alle votazioni on-line, riceverà un assegno di €10.000 offerto da Confindustria Bari-Bat; altri sei premi saranno, invece, assegnati dai partner.
Tra i partecipanti anche due startup da Potenza:
Paciolo srl, uno standard comune di semplificazione nella gestione dei processi aziendali come la gestione burocratica, amministrativa, fiscale ed economica anche della microimpresa.
TBoxChain, un sistema di certificazione delle recensioni online strutturato su tecnologia blockchain con brevetto depositato, basato su due prove chiave: Proof of location, Proof of identity.
DigithON è la più importante rassegna italiana per la promozione delle startup digitali. Anche nell’edizione 2018 ci saranno interventi di ospiti illustri nel mondo dell’impresa, dello spettacolo e della politica, tra i quali il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio.
L’intero programma della manifestazione può essere consultato cliccando su www.digithon.it