Sabato 25 marzo 2023 alle ore 10 nella sede dell’Edilcassa di Basilicata in Via Annibale Maria di Francia a Matera si terrà il direttivo della Feneal Uil di Basilicata. Parteciperanno all’assise il Segretario Regionale della federazione Cosimo Damiano Paolicelli, il segretario generale Della Uil di Basilicata Vincenzo Tortorelli e concluderà i lavori il Segretario Generale Nazionale della federazione delle costruzioni Vito Panzarella.
Nel corso del direttivo si discuterà dell’andamento del settore edile e della mobilitazione nazionale del 1° Aprile 2023.
“Le scelte del governo sui bonus edilizi (110), ha dichiarato Panzarella, sono sbagliate. Per noi un’altra strada è possibile: mantenendo la cessione dei crediti per le famiglie con ISEE fino a 30mila euro, i condomini di periferia, le case popolari; attuando politiche industriali stabili e strutturali per la rigenerazione delle città, e per la riduzione degli sprechi energetici e l’inquinamento; garantendo qualità del lavoro e delle imprese, rispetto del Contratto nazionale edile e vietando il subappalto all’infinito.”