Pasquale Paolino e Angelo Vaccaro di FILCAMS CGIL hanno inviato una lettera per chiedere un incontro urgente all’Ufficio Scolastico Regionale, alle aziende Team Service, Linda srl, Snam Lazio Sud, ai Prefetti di Matera e Potenza, alla Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero dei servizi pubblici essenziali e alle segreterie Nazionali per chiedere un incontro urgente nel quale affrontare le problematiche dei lavoratori che svolgono attività di pulimento, ausiliariato e ripristino del decoro nelle scuole di ogni ordine e grado della Basilicata.
Il protrarsi dei ritardi nel pagamento del restante 50% delle retribuzioni di settembre 2016 e le incertezze che gravano sul futuro, sta determinando malcontento e tensione tra le lavoratrici e i lavoratori ex L.S.U. ed appalti storici che svolgono l’attività di pulimento, ausiliariato e ripristino del decoro nelle scuole di ogni ordine e grado della Basilicata.
La FILCAMS CGIL di Potenza e Matera nell’esprimere una forte preoccupazione per la situazione che si è determinata dichiara lo stato di agitazione del settore ed allo stesso tempo chiede alla S.V. di convocare con l’urgenza del caso una riunione, in sede di Ufficio Scolastico Regionale, con la presenza dell’ATI TEAM SERVICE-LINDA-SNAN LAZIO.
Sicuri di un celere e positivo riscontro porgiamo distinti saluti.
Pasquale Paolino e Angelo Vaccaro di FILCAMS CGIL