Martedì 5 marzo 2024 alle ore 9:30 nella sede del Consiglio regionale della Basilicata (Via Vincenzo Verrastro, 6 Potenza), sala B, si svolgerà il seminario “Il divario di genere: dati e indicatori” organizzato dall’Istat in collaborazione con il Consiglio regionale della Basilicata, la Commissione regionale Pari opportunità e Confindustria Basilicata.
Obiettivo del confronto a più voci, fornire spunti di riflessione su un fenomeno multidimensionale al centro di numerosi dibattiti.
I lavori si apriranno con i saluti del presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala e del direttore centrale Istat per i rapporti esterni e relazioni internazionali, l’ufficio stampa e il coordinamento del Sistan, Davide Colombo.
Seguiranno le relazioni tecniche della dirigente dell’ufficio territoriale Istat Area Sud, Antonella Bianchino e del direttore della Banca d’Italia filiale di Potenza, Gennaro Sansone. Ne discuteranno Margherita Perretti, presidente Commissione regionale pari opportunità e Francesco Somma, presidente Confindustria Basilicata. Dopo il dibattito le conclusioni saranno affidate a Gabriella Megale, amministratore unico Sviluppo Basilicata.