Estate, tempo di vacanze. Ma quali sono le mete preferite dei materani? Su SassiLive ecco l’intervista a Lorenzo Iacovone, direttore tecnico Travel Top.
Quali sono le mete preferite, in particolare dei materani per l’estate 2016?
“Le mete più gettonate sono l’Italia in particolare, a seguire le località di mare straniere come Grecia, Spagna e Croazia”.
Si sceglie più l’Italia o l’estero? Qual è la località italiana preferita e il Paese estero preferito?
“Di regola si sceglie l’Italia, le mete preferite sono il Salento e la Calabria. Per quanto riguarda l’estero, la Grecia rappresenta il paese più ricercato”.
Qual’è il periodo medio per il quale si sceglie di andare in vacanza?
“Resta sempre la seconda parte del mese di agosto, pur in presenza di un fisiologico aumento dei prezzi”.
Qual’è il mese in cui si prenotano più viaggi tra giugno, luglio, agosto e settembre?
“La stragrande maggioranza della gente sceglie di partire ad agosto, ma sono in aumento le richieste per il mese di luglio e qualcuno parte anche a giugno e settembre”.
Ci sono quelli che anche quest’anno si affidano ai last minute?
“Si, sempre; tuttavia, pur valutando il mese di agosto (il più richiesto) sono in diminuzione anche i last minute”.
Quali offerte propone Travel top in particolare?
“Le offerte sono innumerevoli e abbiamo ottime proposte per ogni destinazione, l’aspetto che ci contraddistingue è la dedizione a trovare la migliore per le personali esigenze dei clienti”.
Cosa consiglia Travel Top ai clienti?
“Il consiglio è quello di prenotare subito. Ormai le politiche commerciali sono cambiate rispetto al passato, per essere premiati bisogna prenotare prima e non affidarsi ai last minute, soprattutto per chi ad agosto gode del periodo di ferie. Quindi ai clienti diciamo di non aspettare, ma di correre a prenotare.
Michele Capolupo