Dovreste usare le criptovalute in un casinò dal vivo?
La gestione delle transazioni nei casinò non è mai stata così comoda come oggi. Un casinò dal vivo decente come https://sportaza.com/it/games/live-casino accetta decine di metodi di pagamento per depositi e prelievi. Anche le criptovalute fanno parte di questa lista, ma vale la pena utilizzarle nei casinò?
Termini delle Transazioni
I termini per le transazioni sono uno dei criteri chiave per la scelta di un’opzione bancaria per la vostra esperienza di casinò dal vivo . Naturalmente, tutti i giocatori desiderano che i loro metodi di pagamento abbiano importi minimi di deposito bassi, limiti massimi elevati e nessuna commissione per le transazioni. Come forse saprete, i termini per i diversi tipi di opzioni di pagamento variano molto, quindi confrontiamo le criptovalute con gli altri metodi disponibili.
Depositi Minimi
Il deposito minimo accettato in un casinò dal vivo medio è di circa 10 euro per le criptovalute. È più alto rispetto a quello dei buoni, dato che i depositi tramite carte prepagate partono solitamente da 5 euro. Tuttavia, è allo stesso livello dei depositi tramite carte di credito, carte di debito, portafogli elettronici e piattaforme di elaborazione dei pagamenti.
Depositi Massimi
Gli scommettitori più esigenti saranno felici di sapere che le criptovalute hanno generalmente limiti di deposito massimo più alti sui siti di gioco d’azzardo rispetto ad altre opzioni bancarie. Il valore varia molto a seconda del casinò dal vivo a cui si sta giocando: alcuni accettano depositi fino a 10.000 euro, mentre altri non hanno alcun limite massimo per le criptovalute.
Periodi di Elaborazione dei Depositi
Per la maggior parte dei depositi tramite criptovalute, il periodo di elaborazione non supera i 15 minuti. Tuttavia, la maggior parte degli altri metodi prevede depositi istantanei, il che significa che le criptovalute sono un po’ più lente per gli incassi.
Prelievi Minimi
La somma minima che si può prelevare con le criptovalute è solitamente di circa 20 euro. È la stessa cosa che accade con la maggior parte degli altri metodi, con l’unica eccezione dell’opzione del bonifico bancario. I bonifici bancari partono solitamente da 50 euro o anche più.
Prelievi Massimi
Il limite per transazione per i prelievi di criptovalute è solitamente lo stesso della maggior parte delle altre opzioni bancarie. Pertanto, dovrete verificare il limite massimo di prelievo globale del vostro casinò dal vivo. Vale la pena ricordare che alcuni siti di gioco esclusivi per le criptovalute non hanno alcun limite.
Periodi di Elaborazione dei Prelievi
L’elaborazione di un prelievo tramite questo metodo di pagamento non richiede normalmente più di 48 ore, come nel caso dei portafogli elettronici. I prelievi con carta di credito, carta di debito e bonifico bancario richiedono fino a cinque giorni lavorativi per essere elaborati.
Commissioni per le Transazioni
I casinò raramente applicano una commissione per l’utilizzo delle criptovalute. Di solito non ci sono commissioni nemmeno per l’utilizzo di altre opzioni di pagamento. L’unica eccezione è che a volte un casinò può addebitare una commissione fissa sui prelievi tramite bonifico bancario.
Convenienza
Le criptovalute sono piuttosto comode da usare ma relativamente difficili da configurare. È necessario creare un portafoglio di criptovalute e visitare una piattaforma di scambio di criptovalute per acquistare le monete prima di poterle utilizzare nei casinò online. Per effettuare un deposito, dovrete effettuare un trasferimento al cripto-portafoglio del casinò secondo le credenziali fornite nella pagina di deposito.
Conclusione
Riassumendo, l’utilizzo delle criptovalute per il gioco d’azzardo online presenta sia vantaggi che svantaggi. Se le utilizzate già, non c’è motivo di creare una nuova opzione di pagamento per i siti di gioco d’azzardo. Altrimenti, la scelta di un portafoglio elettronico potrebbe essere più comoda per voi, in quanto presenta gli stessi termini di transazione, ma è più facile da configurare. Possiamo consigliare l’uso delle criptovalute per il gioco d’azzardo online solo agli scommettitori di alto livello, che possono trarre vantaggio dall’aumento dei limiti delle transazioni.