Anna Fornaciari e Anastasia Fontanesi, imprenditrici culturali e digitali di Travel on Art arrivano a Matera il 16 e 17 giugno per un workshop di 8 ore, organizzato in partenariato con Associazione Il Vagabondo, dal titolo: Be Cultural, digital marketing e comunicazione per gli operatori dell’arte.
Ci raccontano così il workshop “Matera sarà la capitale europea della cultura, per questo deve prepararsi ad affrontare al meglio questa importante sfida. La formazione è il primo step con cui si possono iniziare a costruire progetti di sistema, la consapevolezza degli operatori sul mondo artistico-culturale e il modo in cui si presentano e comunicano la propria attività al pubblico è indispensabile per presentarsi all’Europa come una vera capitale culturale.
Chi partecipa potrà apprendere teoria e gli strumenti alla base di digital marketing applicato alle realtà culturali, in particolare quelle operanti nell’arte contemporanea, inoltre potrà beneficiare di un’analisi del proprio stato dell’arte e di una consulenza su come migliorare/impostare una strategia efficace che porti reali benefici all’attività (es. Aumento clienti, immagine aziendale, personal branding).”
e ancora 23 e 24 giugno, due appuntamenti per gli appassionati di Instagram, fotografia e comunicazione digitale. Nella città lucana designata Capitale europea della Cultura per il 2019, ci sarà un irrinunciabile doppio appuntamento organizzato insieme alle community locali di Igers Matera e Igers Basilicata.
Il 23 giugno, Ilaria Barbotti, Digital PR, influencer e presidente di Igers Italia, presenterà nella splendida cornice del Museo di Palazzo Lanfranchi, la sua recente pubblicazione Instagram Marketing. In un open talk esclusivo per il nostro territorio, si parlerà, insieme a Stefania Clemente (Comincenter, Matera) e Roberta Giuliano (Regional manager di Igers Basilicata e Local manager di Igers Matera), organizzatrici dell’iniziativa, di tutti i trucchi e segreti del mondo Instagram, di influencer marketing, ma anche di etica e best practice di successo, a livello nazionale e internazionale.
Il 24 giugno, invece, Ilaria, insieme a Sara Melotti, fotografa professionista esperta in reportage di viaggio, vi aspettano con un imperdibile workshop, per scoprire ogni segreto dell’app più importante del momento per le strategie di comunicazione digitale: dallo scatto, all’editing, alla condivisione, all’engagement, nozioni necessarie sia per le aziende che per il personal branding.
Info e iscrizioni: www.comincenter.com – stefania@comincenter.com