Il Comitato “La Voce di Corleto” è orgoglioso di annunciare un grande ed innovativo progetto di ecoart ideato e realizzato dal Maestro Artigiano Egidio Lauria da Corleto Perticara il quale utilizzando materiale da riciclo raccolto per le vie del centro cittadino ha dato vita a delle vere e proprie opere d’arte.
L’artista corletano, infatti, con la collaborazione degli ospiti del centro immigrati presente nel centro cittadino ha ripulito le strade corletane da tutti i tipi di plastica monouso abbandonata e attraverso una complessa lavorazione artigianale le ha trasformate in pezzi unici e di incantevole bellezza.
Una tale iniziativa poteva essere intrapresa solo da un grande artista quale è Egidio Lauria che non solo ha mostrato di possedere una spiccata sensibilità ambientalista ma a questa ha unito un profondo e raro senso etico coinvolgendo appieno nell’iniziativa i ragazzi ospiti del centro di accoglienza che in questo modo hanno potuto sentirsi parte attiva ed integrante della nostra comunità.
Ancor prima dell’estro, dunque, un plauso va tributato alla sensibilità dell’Uomo che in tempi come quelli che viviamo è tutt’altro che scontata.
Entusiasti dell’iniziativa i membri del Comitato “La Voce di Corleto” hanno deciso di organizzare un convegno-mostra per presentare queste opere e di dar vita a delle domeniche ecologiche dedicate alla pulizia dei boschi e delle foreste presenti sul territorio per avviare un vero e proprio laboratorio sperimentale utilizzando i rifiuti raccolti per le creazioni di oggetti rari e preziosi.
Set 25