Dal 9 al 10 nivembre presso il piazzale antistante la parrocchia di Maria Santissima Annunziata al quartiere Piccianello è in programma un nuovo appuntamento con l’Ecomercatino promosso dall’associazione Memoria e fantasia. E’ un mercatino di vendita occasionale che promuove le pratiche del riciclo, riuso e riduzione, tramite la vendita (a prezzi accessibili che non si possono esporre), scambio e baratto degli oggetti usati che magari riempiono casa e non si vuole buttare. Ma è riservato un ampio spazio anche agli artigiani/artisti che vogliono esporre i loro oggetti,manufatti,capolavori artistici (senza partita iva, nè licenza commerciale). Non è possibile,in questo mercatino, sostituire nella vendita altre persone impossibilitate a venire, ma solo donare i propri oggetti. Non è possibile vendere, infine, armi, animali, metalli preziosi e oggetti di alto valore antiquario.
Per poter esporre bisogna iscriversi all’associazione e pagare la tessera associativa annuale al modico costo di 5 euro. Poi bisogna firmare una dichiarazione di responsabilità per vendita occasionale ed una di proprietà privata degli oggetti che si espongono. Ed è inoltre necessario sottoscrivere il regolamento del mercatino.
Per info e contatti: 3279803293 (il rappresentante Massimo Andrisani), mail ass.memoriaefantasia@gmail.com o gruppo fb ‘memoria & fantasia’.
Bella iniziativa. L’unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito http://www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.