È l’appuntamento nazionale ed europeo più importante su sviluppo sostenibile, economia circolare e tutela dell’ambiente. Temi ormai al centro dell’attenzione di cittadini, imprese, Istituzioni Internazionali e Governi.
Tra i focus centrali dell’edizione chiusa venerdì scorso a Rimini si è posta con forza l’attenzione sull’innovazione tecnologica, quale strumento essenziale di sviluppo di servizi e modelli completamente eco-green. Su questo argomento si sono accesi i riflettori dei servizi televisivi e radiofonici dei grandi media italiani.
La nuova centrale di controllo touch screen di NIVI Group Spa aggiornata e integrata con il modulo “Waste – Innovambiente, presentata per la prima volta durante la manifestazione riminese, è entrata più volte tra le notizie scelte dagli inviati dei TG delle diverse testate d’informazione. È accaduto nel servizio della giornata d’apertura di Ecomondo del TG3 nazionale e di quello della regione Emilia Romagna, in quello della rubrica scientifica TG3 Leonardo e in quello mandato in onda dal TG5 Mediaset. Senza dimenticare lo spazio ottenuto nella trasmissione radiofonica di Radio Rai 1, Eta Beta.
“Il bilancio della nostra partecipazione a Ecomondo è certamente positivo. L’attenzione dei media conferma la validità della nostra scelta di muoverci costantemente nella direzione dell’innovazione di prodotti, sistemi e servizi – spiega l’AD di Innova, Andrea Di Pasquale – oggi sono quasi 2 milioni di cittadini italiani che tramite i gestori dei servizi di igiene urbana – nostri clienti – sono indirettamente coinvolti dalla nostra suite Innovambiente.
Un successo raggiunto grazie ai nostri clienti e ai nostri partner industriali come NIVI Group spa. E sottolineo anche come durante la manifestazione moltissimi operatori del settore siano entrati in contatto con noi, ponendo le basi per un ulteriore crescita della nostra azienda in un settore fondamentale per la costruzione di una filiera sostenibile del trattamento dei rifiuti, a partire dalla raccolta dei rifiuti urbani”.