Cosa hanno in comune le piccole-medie imprese di Matera e quelle di altre città italiane? pensiamo ad esempio ad una falegnameria, una pizzeria, un centro benessere, una software house, un frantoio, ecc…
La risposta è molto semplice: hanno tutte un impellente bisogno di rendere sostenibili i propri costi energetici.
Le pmi sono appunto quelle che pagano i costi di energia elettrica più elevati se rapportati alla media europea e rispetto anche alle grandi imprese.
Ma sarebbe possibile abbattere questi altissimi costi? E come?
Si, si può.
Sarebbe necessario, per prima cosa, scegliere il giusto fornitore di energia elettrica e la giusta offerta; quella che veste meglio le nostre esigenze. È ovvio infatti che bisogna tener conto di ogni peculiare modello di lavoro poiché un fornaio, per fare un esempio, non potrà optare per la stessa tariffa o soluzione di un’azienda metalmeccanica o affine.
Poi sarebbe fondamentale investire sul risparmio energetico, valutando soluzioni di efficienza energetica, anche se spesso un imprenditore di Matera o Potenza non sappia nemmeno da dove iniziare o, peggio ancora, sia riluttante nel domandare, sia per diffidenza, sia perché non conosce i metodi e gli strumenti che abbisognano per realizzare un valido piano di gestione energetica indirizzata al risparmio .
Eppure sarebbe facile ottenere uno sconto sul prezzo dell’energia o, meglio ancora, una personalizzazione dell’offerta energetica. Se parliamo di efficientamento energetico non mancano, dal punto di vista normativo, le agevolazioni come detrazioni fiscali e incentivi, e dal punto di vista tecnologico, i dispositivi capaci di limitare significativamente gli sprechi energetici.
Per le piccole e medie imprese di Matera e Potenza, fortemente e orgogliosamente legate al territorio e contraddistinte da un conclamato senso di appartenenza, Velga, operatore indipendente nel mercato libero, ha pensato a delle offerte personalizzate e a prezzi competitivi, che le sostengano in una auspicata crescita e nella scelta stessa di soluzioni energetiche efficienti.
A tal fine responsabili commerciali Velga, consulenti in grado di ascoltare il cliente e proporre soluzioni, si recheranno sul territorio, nelle citta di Matera e Potenza e province, per avere un confronto diretto con gli imprenditori, un dialogo che li aiuti a capire quale soluzione possa risultare vincente per il loro business e la loro competitività, riducendo sensibilmente i costi energetici di Luce e Gas.
Così le aziende, spesso disorientate difronte alle tante offerte che promettono uno sconto o comunque un risparmio, potranno essere sia informate che sensibilizzate al tema del risparmio energetico, e avvalersi di un servizio di prossimità, ossia di vicinanza fisica alla loro azienda.
Quindi perché non approfittarne? È possibile visitare il sito Velga www.velga.it, contattare l’azienda al numero verde 800.310.999 o mandare una mail per richiedere informazioni a info@velga.it.