I rappresentanti sindacali unitari del Comune di Matera hanno inviato una lettera al sindaco Salvatore Adduce e al segretario generale Antonio Fasanella e per conoscenza a tutti i dipendenti avente ad oggetto un “Interpello in ordine alle attività ed allo straordinario elettorale”. Di seguito il testo integrale.
I sottoscritti Rappresentanti Sindacali eletti in RSU a suffragio universale, preso atto che sono giunte moltissime lamentele in ordine alla individuazione dei colleghi da impiegare nelle attività di supporto all’ufficio elettorale così come previsto nella dotazione organica individuata con la deliberazione n. 389/2011 e seguenti,
chiedono
alle SS.LL in indirizzo, ognuno per le proprie competenze, di fare chiarezza rendendo noti i carichi di lavoro da espletare e quali sono stati i criteri per l’individuazione dei colleghi da inserire e per il riparto tra i vari colleghi delle ore di lavoro attribuite.
Si chiede se anche i colleghi incaricati di P.O., che percepiscono già notevoli indennità di funzione e di risultato e che sono collocati quasi tutti al massimo delle Progressioni Orizzontali, siano stati chiamati a fare parte dell’Ufficio Elettorale e se siano stati “destinatari” di un monte ore personale.
Non sfuggirà alle SS.LL. che in un momento di difficoltà delle famiglie, per effetto dei blocchi contrattuali e della famigerata spending review, anche le poche ore di lavoro straordinario possono rappresentare un aiuto per sbarcare il lunario.
Si rimane in attesa di un sollecito riscontro.
Matera 25 gennaio 2013
Gli RSU del Comune di Matera
Ma questi personaggi hanno ancora la faccia tosta di presentare liste e candidati???
Che vergogna!!!