Si è conclusa oggi la tornata elettorale per il rinnovo della RSA all’interno della Marelli Sistemi Sospensioni, storico stabilimento di San Nicola di Melfi.
È un rinnovo importante, per quanto ci riguarda, perché cade in un momento non facile dal punto di vista industriale non solo all’interno di Melfi ma per l’intero comparto auto del mondo; la fiducia, che ancora una volta i lavoratori della Marelli Sistemi Sospensioni hanno riposto in noi sostenendo la lista della UILM ed i suoi candidati, ha un valore ancora più grande perché nella UILM vedono un vero punto di riferimento non solo sindacale ma anche sociale.
Questa tornata elettorale e dunque il voto dei lavoratori consente alla UILM di vincere con un risultato straordinario: Dei 265 voti espressi (su 277 aventi diritto al voto) alla Uilm va il 51% delle preferenze (134 voti) ottenendo 2 RSA Michele Pescuma e Michele Fontana, alla Fim il 17% (45 voti), alla UGL il 17% (44 voti) e alla Fismic il 12% (33 voti) e 9 schede nulle.
Questa ulteriore vittoria dunque ci inorgoglisce e ci consente ancora una volta di confermarci l’organizzazione sindacale di riferimento per l’intera area industriale di San Nicola di Melfi e ciò grazie all’impegno quotidiano nello stare tra i lavoratori dando risposte e lavorando ogni giorno con professionalità e abnegazione.
Un ringraziamento va a tutto il nostro gruppo dirigente ed in particolare ai nostri candidati per il loro straordinario contributo e soprattutto per aver messo la faccia ed il proprio tempo per condividere un progetto sindacale, quello della UILM, che verrà, attraverso il contributo di ciascuno, valorizzato, ampliato e migliorato.
Un grazie particolare va soprattutto a tutti i lavoratori che ci hanno sostenuto e che ci hanno dato nuovamente fiducia.
Ora tutti a lavoro insieme condividendo e rilanciando l’azione sindacale necessaria affinché si possa valorizzare il presente ed il futuro dell’intera area industriale di San Nicola di Melfi.