Concluse nella tarda serata di 11 marzo le votazioni per l’elezione della rappresentanza sindacale presso la Smart P@per di Tito e Sant’Angelo.
Presso lo stabilimento di Tito la Fismic Confsal è la prima organizzazione sindacale con 147 preferenze, confermando 2 Rsu su 6. Seguono Fiom con 2 Rsu, Fim 1 e Uilm 1.
Nello stabilimento di Sant’Angelo invece dove la Fismic Confsal si presentava per la prima volta, si aggiudica 1 Rsu su 3. 1 Rsu assegnata a Fiom, 1 a Uilm e Fim non ottiene il seggio.
“Un augurio di buon lavoro agli eletti dello stabilimento di Tito, Donato Giallorenzo e Cesare Ottati e dello stabilimento di Sant’Angelo, Alberto Parrella. Il nostro ringraziamento va però a tutta la squadra di candidati anche se non eletti, Rossella Di Tommaso, Vincenzo Coviello e Vincenzo Lauria” dichiara il segretario responsabile Fismic Potenza Gerardo de Grazia.
“Ora si apre la sfida della contrattazione aziendale. Flessibilità dell’orario di lavoro, smart working strutturale, istituzione banca ore, implementazione welfare e premio di produttività sono solo alcune delle proposte che abbiamo discusso con i lavoratori e porteremo al tavolo con l’azienda” prosegue de Grazia.
“Grazie a tutti i lavoratori per la fiducia riposta in noi confermando che trasparenza, confronto e serietà ripagano sempre” conclude il segretario responsabile Fismic Potenza.