Si sono concluse le elezioni RSU/ RLS alla Pittini di Potenza, storica azienda metalmeccanica e importante sito produttivo con circa 300 lavoratori.
Con il 47,2% di preferenze la Fiom Cgil è risultata primo sindacato. Segue la Uilm con il 33% e la Fim con il 19%. L’organizzazione sindacale ha visto l’elezione di due delegati ed Rls, raddoppiando così il risultato delle elezioni precedenti. “Un ottimo traguardo e un consenso straordinario che premia la Fiom Cgil per il lavoro svolto in difesa dei diritti dei lavoratori, della sicurezza e della salute, mettendo al centro la qualità del lavoro e del futuro occupazionale, rivendicando piani industriali a sostegno del sito di Potenza – afferma la segretaria generale Fiom Cgil Basilicata Giorgia Calamita – Continueremo a stare a fianco ai lavoratori e a sostenerli nella rivendicazioni dei propri diritti.
Ringraziamento va a tutti i lavoratori per aver dato fiducia alla Fiom e ai suoi delegati. Auguriamo buon lavoro ai delegati eletti, Roberto Sgovio e Giuseppe Telesca”.