Elezioni Rsu-Rls Dalmine LS, successo per la Uilm Basilicata. Di seguito la nota integrale.
Nella giornata di oggi si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS all’interno della Dalmine LS, realtà potentina storica e molto significativa per tutti noi.
È un rinnovo importante, per quanto ci riguarda, visto che nelle scorse elezioni, per la prima volta la UILM, grazie a Salvatore Pagano e Vincenzo Possidente, si è potuta affermare come prima Organizzazione Sindacale.
In questa tornata elettorale la UILM vince e cresce ottenendo un meraviglioso risultato: Dei 45 voti espressi (su 49 aventi diritto al voto) alla Uilm va il 71% delle preferenze ottenendo due RSU Salvatore Pagano (anche RLS) e Vincenzo Possidente, alla Fiom il 27% e una scheda nulla.
Vincere è importante, ma ottenere una riconferma crescendo anche nei consensi, ha un solo significato: i lavoratori hanno dato la propria fiducia tre anni fa per il cambiamento ed oggi sanciscono, con le proprie preferenze, che quel cambiamento non solo è stato attuato ma è andato, soprattutto, nella direzione giusta.
Per noi fare sindacato significa impegno quotidiano, dando risposte ai lavoratori, impegnandosi per tutti loro con abnegazione e professionalità; questa è la ricetta vincente di Salvatore e Vincenzo della UILM.
#noisiamolaUILM non è uno slogan, è il nostro mondo fatto di passione, di ideali, di abnegazione, di professionalità, ed è ciò che davvero rappresentano Salvatore e Vincenzo che hanno dimostrato con i fatti, partendo dal premio, dall’inquadramento professionale, dagli ambienti di lavoro, di essere protagonisti di un cambiamento, di saperlo governare in un mondo nuovo, sempre più difficile, ma altrettanto splendido, perché rappresentare i lavoratori non è solo assunzione di responsabilità ma anche fonte di orgoglio.
Nel prossimo triennio continueremo a fare tutto questo, migliorando li dove sarà possibile, senza dimenticare la nostra missione fondamentale ed unica: la sicurezza!
Lavoreremo in tal senso con fermezza, con attenzione e nel rispetto delle regole, e nel ricordo di Carmine Picerni, che dall’alto ci guarda e che sicuramente ci indicherà sempre la strada migliore… e noi la seguiremo.
Grazie a tutti, grazie a chi ci ha dato nuovamente fiducia e soprattutto grazie a chi sosterrà e contribuirà quotidianamente l’azione sindacale, non autoreferenziale, ma valorizzante per noi tutti.