Elezioni rsu/rls Pintotecno, soddisfazione Uil Basilicata. Di seguito la nota integrale.
Si è conclusa venerdì la tornata elettorale per il rinnovo della RSU/RLS in Pintotecno, azienda che si occupa di meccanica di precisione e che negli anni ha avuto una grande crescita dal punto di vista industriale ed occupazionale.
Ha vinto la UILM grazie al voto dei lavoratori che hanno sostenuto questo percorso sindacale iniziato già da molti anni grazie al lavoro incessante dei nostri delegati.
La UILM, ancora una volta, ed è l’ennesima, accresce nel valore della Rappresentanza attraverso il successo odierno:
Dei 91 voti espressi alla Uilm va il 53% delle preferenze (48 voti) e questo risultato consente l’assegnazione alla UILM di 2 RSU e della unica RLS da eleggere. Sono stati eletti lo storico Mario Angelillo e Daniele Nolè; alla Fim va 1 RSU.
È un risultato eccezionale perché i lavoratori hanno scelto la UILM ed i suoi candidati per essere rappresentati nei prossimi anni; non è un voto casuale ma è il riconoscimento, non solo dei risultati conseguiti durante l’ultimo mandato sindacale, ma soprattutto della crescita dell’azienda e dell’occupazione che ha visto grande senso di responsabilità della UILM.
Questo consenso si tradurrà in future azioni ancora più incisive partendo dalla creazione di un Premio di Risultato che ci vedrà ancora protagonisti per il bene del lavoro e dei lavoratori.
Un ringraziamento particolare va anche a Grieco Salvatore, nostro candidato, ma soprattutto a tutti i lavoratori della Pintotecno che ci hanno sostenuto e che ci hanno dato nuovamente fiducia.
La nuova RSU continuerà, sostenuta dalla segreteria regionale e al gruppo dirigente della Pintotecno, questo percorso che avrà un solo obiettivo: quello di far crescere ed accrescere il valore professionale, normativo e salariale dei nostri lavoratori.