Emergenza Coronavirus, trasporto pubblico locale, sanità e scuola, Fismic-Confsal: “Risolvere le criticità”. Di seguito la nota integrale.
“Abbiamo avuto il tempo per gestire l’emergenza nel migliore dei modi ma ci siamo adagiati, il covid-19 sembra che abbia atrofizzato i tempi di reazione.
Chi è chiamato a gestire le emergenze ed a governare una regione non deve mai fermarsi, deve avere la lungimiranza di prevedere il peggio”.
Queste le parole di Gerardo de Grazia della Fismic-Confsal che prosegue: “In tempi di emergenza bisogna avere il coraggio di prendere decisioni, bisogna ascoltare chi vive la quotidianità delle problematiche.
Oggettivamente, qualcosa non sta funzionando. I trasporti sono nel caos ed in condizioni di sicurezza discutibili, la sanità presenta forti lacune, le scuole hanno iniziato a chiudere.
Su questi temi ci attendiamo risposte concrete, non possiamo più permetterci di perdere tempo.
Sollecitiamo, da subito, tutti gli organi preposti e nei prossimi giorni partiremo con una serie di incontri sulle tematiche sopra riportate.
Presenteremo un piano su come affrontare il post pandemia e su come rilanciare diversi settori come università, sanità, agricoltura, turismo.
Siamo da sempre convinti che nei momenti difficili bisogna essere costruttivi, bisogna produrre soluzioni e non stupide polemiche.
Noi riteniamo di essere la parte sempre costruttiva all’interno di un dialogo. Il disfattismo non ci appartiene. Noi entriamo nel merito delle discussioni”.