ENERGIE RINNOVABILI:BASILICATA AL SESTO POSTO NELLA CLASSIFICA DI NWG
• Con 325 impianti fotovoltaici installati, la Basilicata si aggiudica il sesto posto nella classifica di NWG, una delle più importanti realtà italiane del settore
• Al Palalottomatica di Roma, il prossimo 6 novembre, la convention NWG
Prato, 20 ottobre 2011 – Con 325 impianti fotovoltaici installati in Basilicata da NWG dal 2008 a oggi su un totale di 2.200 di taglia tra 1 e 20 kW (fonte Banca Dati Atlasole), l’azienda tocca il 15% della quota di mercato e si conferma una delle società più dinamiche e in rapida crescita nel settore degli impianti fotovoltaici per le famiglie e per le micro e piccole imprese.
Di questi 325 impianti, 230 sono stati installati negli ultimi 18 mesi (pari al 70% circa del totale degli impianti installati in regione dall’azienda di Prato) a testimonianza di una diffusione esponenziale dell’azienda che, nonostante la crisi economica, ha colto al balzo l’opportunità di investire nel fotovoltaico e ne ha raccolto i frutti.
La Basilicata si aggiudica proprio grazie a questi numeri il sesto posto della classifica regionale elaborata da NWG davanti a regioni come Emilia-Romagna e Piemonte, ad esempio.
A livello provinciale il primato spetta a Potenza con 290 impianti installati; a seguire Matera (35).
Il mercato del lavoro delle rinnovabili è peraltro un settore ad alta potenzialità destinato ad aumentare e passare dai 100mila addetti di oggi ai 250mila previsti per il 2020, secondo lo studio “Energia e Lavoro Sostenibile” dell’IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali).
Proprio sul tema del diventare imprenditori di se stessi, sarà dedicata la convention di NWG, alla quale interverranno, tra gli altri, Bruno Vespa, Paolo Crepet e Domenico De Masi.
“Il segreto del nostro successo -dichiara Francesco D’Antini, Presidente e co-fondatore NWG insieme ad Antonio Rainone- è da ricondurre alla scelta vincente della nostra società di combinare due sistemi in forte ascesa: il mercato del fotovoltaico e il sistema di distribuzione del direct selling. Un successo che – prosegue D’Antini – trova il suo apice nell’attenzione e nella cura per il cliente in tutte le fasi: dal primo contatto all’installazione, dall’espletamento delle pratiche amministrative all’ottenimento degli incentivi del Conto Energia. Tutto ciò accompagnato da un lato da un esclusivo “Full Optional”, unico nel panorama nazionale del settore fotovoltaico, di servizi e garanzie che assicura al cliente il ritorno sull’investimento e dall’altro da un sistema distributivo efficace nel raggiungere il cliente per illustrargli i benefici del fotovoltaico.”
“Questi dati, continua l’AD di NWG, Massimo Casullo, ci inorgogliscono ancora di più, se si pensa alla storia relativamente recente della nostra azienda. NWG, nata nel 2003, ha intrapreso la strada del fotovoltaico nel 2005 e si è sviluppata esponenzialmente basandosi sul sistema del Network Marketing, il cui protagonista principale è l’Energy Broker, una figura professionale che, attraverso sezioni di formazione business messe a punto su misura per NWG da Evoluzione Academy, acquisisce le competenze necessarie ad illustrare i benefici del fotovoltaico alla clientela, e dall’altra studi di ingegneria e di installazione che grazie alla formazione specialistica e alla grande esperienza sono in grado di trovare le soluzioni tecniche più adatte ai nostri clienti. Le professionalità espresse dai due network, commerciale e tecnico, sono sapientemente organizzate fin dagli inizi dell’attività con l’obiettivo di trasformare un processo/prodotto artigianale e dotarlo di caratteristiche organizzative di stampo industriale”.
Per maggiori informazioni su NWG SpA: www.nwgitalia.it
Notizie su NWG S.p.A.Con 6.000 impianti fotovoltaici installati, NWG S.p.A è oggi una tra le più importanti realtà italiane del settore per numero di impianti realizzati su tutto il territorio nazionale. Nata a Prato nel 2003, NWG S.p.A. è stata pioniera nel mercato delle installazioni di impianti fotovoltaici per privati e piccole e medie imprese, raggiungendo presto l’eccellenza con la fornitura di un pacchetto aggiuntivo “Full Optional” che offre servizi e garanzie esclusive. Sotto la guida dei due fondatori, Francesco D’Antini e Antonio Rainone, e dell’Amministratore Delegato, Massimo Casullo, NWG S.p.A. ha registrato una crescita costante ed esponenziale proponendosi, in un momento di crisi economica globale, come un case history unico e sorprendente.
ma che bella realta nwg che con 50.000 energy broker ha venduto 6000 impianti e circa 6 persone che quadagnano a scapito dei cliente , gli energy broker stess0, i che pagano l’impianto il 40% in più rispetto al mercato. hahahahahahahh
l’evento del palalottomatica non è organizzato da Nwh . Nwg è lo sponspor secondo bruno vespa ci andrebbe se fosse realizzato da un multilevel???????