Per le imprese di Casartigiani Basilicata da oggi sarà più semplice e veloce entrare in contatto con Equitalia per avere informazioni e assistenza sulle cartelle grazie alla convenzione firmata dal direttore regionale Basilicata di Equitalia Salvatore Baffa e dal presidente della sede lucana di Casartigiani Domenico Pavese.
L’accordo prevede l’attivazione di uno sportello telematico dedicato per ricevere in tempi brevi tutte le informazioni su rate, compensazioni o richieste di sospensione della riscossione, con l’obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile anche ai casi più complessi e delicati per i quali è necessario uno studio più preciso e minuzioso.
I professionisti di Casartigiani Basilicata, per conto dei propri associati, artigiani e piccole e medie imprese, potranno accedere direttamente allo sportello telematico collegandosi al sito www.gruppoequitalia.it, nella pagina dedicata ad Associazioni e Ordini, e le istanze saranno gestite velocemente online oppure tramite appuntamento.
«Il protocollo d’intesa mette le basi per una collaborazione positiva e fruttuosa tra Equitalia Sud e Casartigiani Basilicata che permette di migliorare il rapporto con i contribuenti nell’ottica della massima trasparenza e semplificazione – dice Salvatore Baffa, direttore regionale Basilicata di Equitalia – La convenzione apre la strada ad altre iniziative di collaborazione come la realizzazione di incontri formativi incentrati sulle norme che disciplinano le attività di riscossione svolte da Equitalia e sulle tutele a favore dei contribuenti previste dalla legge come la sospensione della riscossione, la compensazione dei crediti con la Pubblica Amministrazione o la rateazione delle cartelle».
«L’accordo sottoscritto con Equitalia Sud ci permetterà di essere più vicini a tutti i nostri associati siano queste aziende, artigiani, commercianti o maestranze offrendo loro assistenza e consulenza sugli adempimenti fiscali, in caso di rateazione delle cartelle – afferma il presidente di Casartigiani Basilicata, Domenico Pavese. Il personale di Casartigiani, autorizzato all’accesso allo sportello dedicato, inoltrerà le richieste degli associati ad Equitalia e seguirà con attenzione le pratiche. Sono certo che la collaborazione avviata avrà riscontri positivi e porterà presto a risultati concreti».