Esito vertenza servizio trasporto pubblico urbano a Potenza, soddisfazione Fit Cisl Basilicata. Di seguito la nota integrale.
Siamo soddisfatti del risultato ottenuto nella giornata di ieri sulla vertenza del Servizio Urbano di Potenza.
Lo studio e la ricerca delle soluzioni è l’unico modo per raggiungere un risultato che per tutti era irraggiungibile.
Non possiamo che essere compiaciuti del fatto che una nostra soluzione ricercata in una determina Regionale del 18 Luglio 2022, ha dato una svolta ad un empasse che proiettava ad ottobre il pagamento dei lavoratori, lavoratori monoreddito già vessati dall’aumento esponenziale del costo della vita (Carburanti, Gas, Elettricità).
Ancora una volta si conferma il fatto che la tenacia e la ricerca accurata all’interno delle determinazioni Regionali per il settore supera di gran lunga il populismo e la negatività di alcune prime donne che preferiscono l’apparire all’essere, e non hanno nemmeno il coraggio di ammettere i propri limiti.
Con i 2.300.000 € che Regione ha già inoltrato alla Trotta Bus Service, si riuscirà a garantire le mensilità arretrate e anche quella di Agosto 2022, cosi da poter garantire una serenità a circa 150 famiglie.
È obbligatorio per noi ringraziare il Vice Prefetto Dott. Quaranta, l’Assessore al Bilancio del Comune di Potenza Blasi, il Sindaco di Potenza Guarente, l’Azienda nelle persone di Pino Trotta e l’Avvocato Larocca per l’impegno messo in campo in questi giorni, e allo stesso modo dobbiamo ringraziare il Presidente della Giunta Regionale Vito Bardi, l’Assessore Regionale Donatella Merra e il Consigliere Regionale Gerardo Bellettieri, per il senso di responsabilità, e la disponibilità dimostrate in questa vertenza.