Annalisa Siggillino, Monica Branà e Angelica Cutecchia sono tornate in Italia il mese scorso, dopo aver effettuato una lunga esperienza di tirocinio all’estero con il supporto finanziario delle Borse Erasmus+ Traineeship erogate dall’Università SSML Nelson Mandela di di Matera.
I tirocini si sono svolti in splendide località turistiche in Spagna (Almería, Lloret de Mar, Torremolinos) presso grandi strutture ricettive, dove le ragazze hanno avuto modo di immergersi in grossi contesti aziendali, perfezionando la loro conoscenza della lingua spagnola.
L’Università SSML di Matera Nelson Mandela promuove e incentiva i suoi studenti ad effettuare esperienze all’estero, anche grazie al Programma Erasmus+ cui aderisce, per mantenere due degli obiettivi fondamentali della sua Mission: promuovere l’internazionalizzazione della formazione accademica e mantenere un saldo legame tra formazione universitaria e mondo del lavoro.
Le ragazze hanno iniziato il loro 3° anno accademico con una marcia in più, forti della loro esperienza all’estero, che le ha introdotte ad una nuova, concreta consapevolezza delle competenze acquisite durante il percorso universitario.
Nov 13