Le opzioni binarie sono un modo semplice per negoziare le fluttuazioni dei prezzi in diversi mercati globali, ma un operatore deve capire i rischi e i benefici di tali strumenti, che sono spesso fraintesi.
Le opzioni binarie sono diverse dalle opzioni tradizionali. Se negoziate, si scoprirà che queste opzioni hanno diversi tipi di pagamenti, tasse e rischi, per non parlare di una struttura di liquidità e processo di investimento completamente diversi.
Secondo Anyoption, il principale broker di opzioni binarie, le opzioni binarie negoziate in Basilicata hanno subito un incremento di ben il 70%.
A cosa è dovuto questo incremento? Sembra che la regione Basilicata sta scoprendo finalmente i vantaggi del binario. Il mercato delle opzioni binarie in Italia è strutturato in maniera diversa rispetto alle borse statunitensi. Le opzioni binarie sono un’alternativa alle opzioni tradizionali, ma solo se il trader
capisce pienamente i due possibili esiti di queste opzioni esotiche. Il mercato in Basilicata ha dimostrato maggiore fiducia verso questo tipo d’investimenti, premiando gli operatori più coraggiosi.
Le opzioni binarie sono infatti un’alternativa per profitti maggiori, ma hanno vantaggi e svantaggi se non sono comprese bene. I lati positivi comprendono un rischio fisso, nessuna commissione, l’accesso a più classi di asset nei mercati globali e importi d’investimento personalizzabili. I trader in Basilicata che utilizzano questi strumenti hanno prestato molta attenzione alle regole, soprattutto per quanto riguarda i pagamenti ei rischi, così come ai prezzi di scadenza calcolati e a cosa succede se l’opzione scade direttamente sul prezzo d’esercizio. I mediatori finanziari inoltre, hanno adottato una supervisione regolamentare più trasparente.
Per cui uno dei principali motivi del loro successo in Basilicata, e segno della ripresa in Italia, può essere attribuito ad un mercato più favorevole ad accogliere questo tipo di novità senza scomporsi, unito al fatto che gli investimenti iniziali hanno mostrato di dare i loro frutti. Il passaparola tra gli operatori ha fatto il resto.
Un grande successo per l’iniziativa imprenditoriale della Basilicata!