Tutto è pronto! Venerdì 4 giugno 2021 le porte di Essenza Lucano si aprono per inaugurare il primo cocktail bar firmato Lucano 1894. Un locale unico nel suo genere, tutto da scoprire, per lasciarsi trasportare dall’inebriante e inconfondibile profumo delle oltre 30 erbe aromatiche che compongono il celebre Amaro Lucano.
Bar-Essenza è un luogo magico, che coniuga l’antica tradizione lucana con una proposta enogastronomica dai sapori internazionali.
Per celebrare la nuova apertura l’azienda ha realizzato un’importante collaborazione con Piano – Susci Italiano, l’esclusivo sushi restaurant-bar di Gioia del Colle (BA) che unisce l’innovativa cucina asiatica con i profumi autentici della tradizione italiana.
Cuore dell’offerta, la drink list “I cocktail del Cavaliere Vena”: un mix perfetto di sapori unici che il team di Piano – Susci Italiano ha realizzato in esclusiva per Lucano, traendo ispirazione da avventure immaginarie vissute dal Cavalier Pasquale Vena durante la sua gioventù in giro per il mondo, prima della creazione del celebre Amaro Lucano.
Non solo mixology ma anche proposte gastronomiche. I cocktail sono infatti abbinati ad una speciale degustazione di prodotti tipici lucani rielaborati in chiave moderna. E per tutti gli amanti dei sapori culinari del Sol Levante, ogni venerdì gli chef di Piano – Susci Italiano propongono un’ esclusiva selezione di susci all’italiana.
Il nuovo cocktail bar sorge all’interno di Essenza Lucano, lo spazio espositivo multimediale dedicato alla storia della famiglia Vena e alla nascita del celebre amaro, dove ogni visitatore può immergersi negli oltre 125 anni di tradizione, cultura e arte locale, attraverso un’esperienza interattiva volta a valorizzare il legame tra Amaro Lucano e la Basilicata.
Per celebrare la graduale riapertura dell’attività culturali e sostenere il progressivo rilancio di un turismo domestico, l’azienda ha deciso di rendere gratuito l’ingresso al Museo. È inoltre possibile prenotare delle visite guidate, disponibili tutti i giorni su due turni: ore 17:00 e ore 18:30.
Giu 03