T3 Innovation ha strutturato un calendario di eventi a carattere informativo e formativo per il mese di novembre, al fine di sensibilizzare la comunità al tema dell’innovazione e far comprendere la diretta applicabilità e potenzialità delle nuove risorse tecnologiche, in qualsiasi settore di mercato.
Oltre ad avere uno scopo divulgativo, la mission di tali incontri è quella di creare terreno
fertile per la realizzazione di idee innovative, stimolando il tessuto territoriale a generare nuova produttività.
Gli approfondimenti teorico-esperienziali, riguardano i temi più attuali e di maggiore interesse per imprenditori, startupper e ricercatori.
Nello specifico, il 6 Novembre 2018 alle ore 15.00, T3 Innovation ospiterà il seminario per la formazione continua nel turismo organizzato da Fondazione Eni Enrico Mattei e Camera di Commercio Basilicata, dal titolo: “innovACTION Lab – Business Models For Sustainable Tourism”. Una preziosa occasione per comprendere in che modo l’innovazione in tutte le sue forme, può essere di supporto strategico per la valorizzazione dell’offerta turistica e culturale.
In particolare, è previsto un focus su digital marketing, e-tourism e business online.
Il 15 Novembre invece, in collaborazione con il Centro Europe Direct di Matera, T3 Innovation dedicherà l’intera giornata ad un approfondimento sul tema Europa: la prima parte della giornata, dalle ore 10.00 alle 13.00, sarà dedicata a ricercatori e dottorandi, con un focus su “L’UE e la Ricerca. Le opportunità per i ricercatori lucani”.
Mentre il pomeriggio dalle ore 16.00, seguirà un incontro informativo nell’ambito del progetto Smart Basilicata, destinato ai funzionari della pubblica amministrazione ed enti locali dal titolo “Le opportunità dell’Europa per la PA”.
Per maggiori info sui temi, sui relatori e su come partecipare: www.t3basilicata.com