Il presidente Franco Stella e l’assessore alle Attività produttive Angelo Garbellano plaudono alla ripresa del confronto sulla questione ex Club Med voluta dal sindaco di Pisticci Vito Di Trani.
“A seguito della chiusura del villaggio – ha esordito il primo cittadino di via Ridola – la Provincia aveva convocato un incontro con le parti sindacali, una delegazione di lavoratori e un rappresentante aziendale per verificare quali possibilità esistessero in merito a una riapertura della struttura. Un interessamento dovuto e necessario perché l’ex Club Med rappresenta una prospettiva importante per questo territorio, indispensabile per il risvolto occupazionale e imprenditoriale stesso.”
“In questo percorso di rilancio – ha proseguito il presidente Stella – si è inserito molto efficacemente il tavolo di confronto avviato dal sindaco Di Trani con i vertici di Sviluppo Italia. La volontà di riaprire per la prossima stagione estiva il complesso ricettivo, riammodernandolo con un budget pari a 15 milioni di euro che consentirà di elevare la sua tipologia a 4 stelle, è il risultato su cui dobbiamo continuare a investire. Nell’ottica di una nuova valorizzazione del Centro turistico, strategico per la rivitalizzazione dell’economia locale, questa Amministrazione provinciale conferma il proprio sostegno al Comune di Pisticci e alle iniziative che intenderà intraprendere a supporto di una rinascita occupazionale dell’area.”