Il presidente del Consiglio Matteo Renzi visiterà lo stabilimento FCA di Melfi giovedì 28 maggio. Il premier dovrebbe essere ricevuto dall’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne.
Fca. Spera (Ugl): Accordo innovativo priorità ai lavoratori
“Siglato con Fca un importante ed innovativo accordo rispetto agli anni passati soprattutto in merito alla nuova retribuzione che prevede l’erogazione, con lo stipendio di maggio, della prima tranche del premio annuo di 82,50 euro, a cui seguiranno altre tranche a luglio, ottobre e gennaio di ciascun anno di vigenza contrattuale, pari ad un premio annuo di 330 euro collegato alla redditivita’. Dare anziché togliere dalle tasche dei lavoratori e’ una priorita’ e non possiamo che essere pienamente soddisfatti”.
Cosi’ Antonio Spera, segretario generale Ugl Metalmeccanici, durante l’intesa siglata oggi all’Unione Industriale di Torino per il quale, “l’aspetto importante dell’intesa e’ che entro il mese di giugno verra’ definito un sistema retributivo, analogo a quello stabilito per Fca, per i lavoratori di Cnhi, Marelli, Teksid e Comau e per le societa’ del sistema Fca ma non facenti parte dell’auto. Domani- conclude il sindacalista- avremo modo di approfondire, con i vertici di Fca, gli aspetti della parte normativa anche per la turnazione”.