Ferrosud: “Invitiamo il Sindacato a visionare i contratti firmati per le commesse acquisite”. Di seguito la nota integrale.
L’Amministratore Delegato e il Direttore Tecnico di Ferrosud, in merito allo scetticismo espresso dai Sindacati sull’acquisizione delle commesse, rassicurano sulla veridicità della notizia e invitano i rappresentanti del Sindacato a prendere visione dei contratti firmati dall’Amministratore Delegato e delle relative sentenze a favore del TAR e del Consiglio di Stato.
A conferma dell’inizio dei lavori, nei prossimi giorni il personale di Ferrosud S.p.A. verrà inviato in trasferta presso i cantieri di Vicenza e Santa Maria la Bruna (Na); per cui l’Azienda chiede ai Sindacati di sensibilizzare i dipendenti verso le attività lavorative in trasferta.
Ferrosud, inoltre, invita i rappresentanti dei lavoratori a recarsi presso lo stabilimento di Jesce per verificare la presenza delle carrozze la cui costruzione è da completare o iniziare, a dimostrazione della commessa acquisita pari a 4 milioni.
L’Amministratore Delegato, inoltre, comunica che risultano regolari sia le posizioni contributive che retributive di tutti i dipendenti.
Gli scioperi hanno provocato, insieme con le numerose assenze per malattia, soltanto un rallentamento della produzione con conseguenti danni economici, anche per le penali, e di immagine. La Società, considerata la regolarità contributiva e retributiva, ritiene tali scioperi del tutto immotivati.
Nondimeno, l’Amministratore Delegato e il Direttore Tecnico sono sempre e comunque disponibili per qualsiasi ulteriore chiarimento.