Le segreterie regionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, Agnese, Girahanno inviato una lettera al commissario giudiziale
Giovanni Acito e al commissario liquidatore Emanuele Loperfido sulla vicenda Ferrosud, al fine di acquisire informazioni sull’andamento del concordato preventivo e su eventuali problematiche con i creditori derivanti dall’avviata e poi ritirata procedura di affitto di ramo d’azienda.
Oggetto: Procedura di Concordato Preventivo Ferrosud S.p.A. – Tribunale di Matera R.F. n. 2/10
Le scriventi in data 22 settembre 2017 hanno ricevuto la vs. lettera con oggetto: affitto ramo d’azienda Ferrosud S.p.A -procedura di concordato preventivo Ferrosud S.p.A. – Tribunale di Matera R.F. n. 2/10 -.
In data 06/11/2017 si è tenuto un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico, il tavolo è stato presieduto dal Vice Ministro Dr.ssa Bellanova e dal responsabile dell’Unità Gestione Vertenze del MISE Dott. Castano.
Presenti le organizzazioni sindacali territoriali, confederali e nazionali, l’amministratore e il direttore della Ferrosud assistita da Confindustria Basilicata e dall’Avv. Canfora, la Regione Basilicata.
Il dott. Castano ha chiesto notizie alla Ferrosud sull’andamento del concordato preventivo.
L’Avv. Canfora ha dichiaratoil ritorno in bonis dell’impresa Ferrosud, poiché la società è sottoposta ad un concordato preventivo in continuità, omologato dal Tribunale con provvedimento ormai definitivo, anche se ancora resta evidenza presso il registro delle imprese annotata la pendenza della procedura di concordato preventivo.
Tutto ciò premesso
Vi chiediamo un urgente incontro al fine di acquisire informazioni sull’andamento del concordato preventivo e su eventuali problematiche con i creditori derivanti dall’avviata e poi ritirata procedura di affitto di ramo d’azienda.