Il presidente Franco Stella ha accolto positivamente l’invito rivolto dal segretario regionale della Fim Cisl, Gerardo Evangelista, a salvaguardare la realtà Ferrosud.
“La Provincia di Matera – ha sottolineato il presidente dell’Ente di via Ridola – ha contribuito, insieme alle organizzazioni sindacali, a lanciare l’allarme e, senza smettere di monitorare l’evoluzione della questione, ha evidenziato la necessità di garantire continuità a uno degli opifici storici del territorio. Il nuovo appello lanciato dalla Fim Cisl testimonia ancora una volta l’urgenza di risolvere un tema che rischia di incancrenirsi irrimediabilmente. A tale proposito l’Amministrazione provinciale conferma la propria presenza e la propria volontà di risolvere il problema in maniea definitiva.”
“Solo qualche settimana fa – ha concluso Stella – ribadivo l’urgenza che il Gruppo Mancini presentasse un Piano industriale valido e concreto, sottolineando comunque la necessità di prendere in considerazione le proposte di imprenditori locali a rilevare l’azienda al fine di poterne garantire un futuro stabile.”