Questa mattina la Polizia Locale di Matera ha eseguito due sequestri di attività ambulanti per la vendita di mimose nel centro cittadino. In particolare sono stati sequestrati 102 mazzetti di mimose poste in vendita da due cittadini extracomunitari che alla vista degli agenti abbandonavano a terra la merce e si allontanavano dalla zona in cui erano presenti.
Michele Capolupo
Festa della donna, 8 marzo a Matera “senza mimose lungo le strade”, il plauso di Confesercenti alla Polizia Locale di Matera. Di seguito la nota integrale.
Prendiamo atto con piacere che le donne e gli uomini della Polizia Locale di Matera, sotto il comando del dr. Paolo Milillo, stamattina sono intervenuti per rimuovere una serie di postazioni ambulanti prive dell’autorizzazione a sostare e vendere lungo le strade di Matera.
E’ quanto affermano dalla Confesercenti che con un proprio comunicato ringrazia l’operato della Polizia Locale di Matera che già nelle prime ore della giornata è prontamente intervenuta per il rispetto della legalità nel giorno dedicato alla “Festa della Donna” che, come sempre, ha visto Matera invasa da venditori occasionali su strada non in regola con le norme commerciali.
E’ facile immaginare, vista la presenza delle pattuglie della Polizia Locale che per tutta la giornata i venditori abusivi non avranno vita facile, ragion per cui la Confesercenti coglie l’occasione per ringraziare il lavoro svolto da tutte le Forze dell’Ordine che costantemente vigilano sulla nostra incolumità e per il rispetto delle regole in un momento difficile come quello che stiamo attraversando dovuto alla pandemia.
Vita dura per il crimine a Matera. Dopo le multe all’ospedale adesso hanno sequestrato ben 102 mazzetti di mimose a pericolosi extracomunitari. Attendiamo la retata sui venditori di nocelle abusivi!
fede1968 ahahahahahahahahahahahahahah. Sotto a chi tocca!!! Siamo messi proprio male…