Fiat 500X da record: prodotta la 500millesima unità. Dal 2014 il crossover 500X è leader nel segmento in Italia e stabilmente nella top 10 in Europa. · Il record è stato realizzato nello stabilimento FCA di Melfi, una delle fabbriche automotive più innovative e best-in-class al mondo.
L’esemplare da primato è stato prodotto nella versione “120°” con livrea bicolore Tuxedo – novità assoluta per il modello – che celebra i primi 120 anni di storia del marchio Fiat.
Oggi nello stabilimento lucano di Melfi è stata prodotta la Fiat 500X numero 500.000: Il nuovo primato certifica il successo del modello che, fin dal lancio nel 2014, è sempre stata leader nel segmento in Italia e stabilmente nella top 10 in Europa.
L’esemplare da record è stato prodotto nella versione 120° ed è equipaggiato con la nuova generazione di motori FireFly, ai massimi vertici di efficienza, con 150 CV e il cambio di automatico DCT a doppia frizione. La serie speciale 500X 120° è stata lanciata allo scorso Salone di Ginevra per celebrare il 120esimo anniversario del brand Fiat ed è caratterizzata dalla livrea bicolore, per la prima volta disponibile su 500X, e dai 6 mesi di Apple Music in omaggio.
Il record produttivo di Fiat 500X è stato realizzato nello stabilimento FCA di Melfi, una delle fabbriche automotive più innovative al mondo, dove oggi si producono i modelli Fiat 500X e Jeep Renegade destinati all’esportazione in oltre 100 Paesi nel mondo. Nei suoi 25 anni di attività, FCA Melfi Plant si è focalizzato sulla creazione di prodotti di elevata qualità attraverso la migliore efficienza dei processi produttivi e, soprattutto, con il coinvolgimento e la formazione di lavoratori altamente specializzati nell’Accademy, fiore all’occhiello dello stabilimento.