Si trascina ormai da mesi la vertenza che interessa le lavoratrici addette alle pulizie presso il Consiglio nazionale delle Ricerche di Tito (Cnr). Puntualmente, per ricevere le spettanze, le lavoratrici si vedono costrette a proclamare sciopero ad oltranza.
Le lavoratrici sono arrivate a maturare circa 4 mensilità arretrate. Dopo il primo sciopero previsto per il 28 gennaio e il secondo il 23 marzo e dopo l’incontro tenuto il 26 aprile all’Ispettorato del lavoro di Potenza tra la Filcams Cgil rappresentata dal segretario Rocco Casaletto e l’azienda Magic Cleen, alla presenza delle lavoratrici, l’azienda si era impegnata a corrispondere le mensilità arretrate entro la fine del mese di aprile. A oggi, tuttavia, poco è cambiato. Una delle tre lavoratrici ha ricevuto la mensilità di gennaio, un’altra è in credito della mensilità di febbraio e tutte e tre hanno maturato ormai aprile.
Facciamo appello al Cnr affinché questo ormai reiterato ritardo dei pagamenti non avvenga più e che si faccia garante della tutela delle lavoratrici.