Filcom Basilicata: siglato il passaggio dei lavoratori del bar Ospedale San Carlo. Di seguito la nota integrale.
Finalmente si riparte, per i lavoratori addetti bar dell’ospedale San Carlo è stato siglato il passaggio di appalto del servizio bar ristoro e tavola calda con la nuova società Star srls.
Dopo un duro braccio di ferro con la società subentrante, il 21 aprile nei locali dell’Ispettorato Territoriale di Potenza, tra Filcom Basilicata, Ospedale San Carlo e società STAR si è giunti alla sigla dell’accodo di passaggio di tutti i lavoratori, alle stesse condizioni economiche e contrattuali, a far data dal 24/04/2023.
Si tratta di lavoratori per lo più monoreddito, che vivono una condizione di difficoltà e incertezza, la sigla dell’accordo prevede una durata dell’appalto di cinque anni più quattro, nei fatti dara una prospettiva a medio termine e più tranquillità ai 14 lavoratori e alle loro famiglie.
Ringraziamo la Direzione dell’Ospedale San Carlo e l’economato, i quali sono stati di supporto e nella difficile trattativa.
La Filcom Basilicata, in continuità con il lavoro svolto in questi anni vigilerà affinché si rispettino tutti gli accordi siglati.