Si sono svolte l’11 maggio le votazioni per la rappresentanza sindacale all’intero della C.S.L. di Potenza, ditta che opera nell’ospedale San Carlo, dove la Filcom Fismic risulta prima Organizzazione con il 34% di preferenze edelegge 1 Rsu e 1 Rls. Le altre 2 Rsu vanno rispettivamente una alla Filcams Cgil con il 24% di voti e l’altra alla Uiltrasporti con il 16% di voti.
I complimenti di tutta la Fismic Confsal alla squadra e alla candidata eletta, Angela Corrado, che risulta la più votata in assoluto.
“Siamo molto soddisfatti dell’ottimo risultato raggiunto – dichiara Donato Rosa e Gerardo De Grazia segretario Filcom Fismic e Confsal della Basilicata -oggi siamo chiamati ad esercitare il mandato dato dai lavoratori, che ci vede trionfare come prima Organizzazione,considerato che per Filcom Basilicata è la prima candidatura all’interno della CSL di Potenza. Questo traguardo è stato possibile grazie al lavoro di tutta la squadra e alla presenza di candidati validi, che hanno saputo far conoscere e apprezzare dai lavoratori, fino a sceglierla come rappresentativa, la Filcom Fismic e i nostri valori. Il lavoro della Filcom Fismic in Basilicata non si ferma, continueremo ad operare per salvaguardare i diritti dei lavoratori, senza disattendere la fiducia donataci.”
“La FilcomFismic cresce, come crescono tutte le federazioni della Confsal, la quale è appena stata riconosciuta dal CNEL come una delle Confederazioni più rappresentative, al pari della Uil per numero di seggi. Questo riconoscimento ufficiale certifica l’impegno svolto da tutti i componenti della Confsal, che stanno portando in alto il sindacalismo autonomo dopo un periodo di dominio da parte dei “confederali”, ottenendo sempre più preferenze da parte dei lavoratori di più settori, e la vittoria a queste elezioni alla CSL ne è un ulteriore prova.”, conclude Donato Rosa.